Cerca prodotti

Condizioni di vendita

Desideriamo preliminarmente assicurarti che la cura del nostro Cliente è il nostro primario interesse.

Qualunque nostra attività è svolta nell'interesse del nostro Cliente e ha come principale obiettivo ottenere il più alto grado possibile della sua soddisfazione.

L'accesso e l'utilizzo del Sito, così come l'acquisto di qualsivoglia prodotto e/o servizio sul Sito, sono attività che implicano l'integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette Condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d'Ordine e nelle pagine pubblicare su questo sito: SPEDIZIONI, RESI, PAGAMENTI, PRIVACY

 

OGGETTO

Le presenti Condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul Sito BRIXIAMOTO.com.

 

SOGGETTI

I prodotti sono venduti direttamente dalla società Brixia Moto S.r.l., con sede legale in Via Aldo Moro, 32/34 - 25033 Cologne (BS) - ITALY - PIVA 03058030986 numero REA BS-501808 rilasciata dalla Camera di Commercio di Brescia (d’ora in avanti Brixia Moto o Venditore) che ha per oggetto il commercio elettronico di accessori per cicli, motocicli, auto ed altri prodotti connessi e/o affini ai primi e rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet prodotti a diverso marchio (di seguito "Prodotti") ed altresì una serie di Servizi, tra i quali i Servizi di consegna, tramite il Sito BRIXIAMOTO.com (di seguito "Sito"), di cui Brixia Moto S.r.l. ne è l’unica ed esclusiva titolare.

Brixia Moto S.r.l. vende esclusivamente prodotti acquistati direttamente o da propri selezionati partners. Brixia Moto S.r.l. e i suoi partners sono rivenditori ufficiali di tutti i prodotti e di tutti i marchi che sono offerti in vendita su questo Sito.

Per qualsiasi richiesta e/o informazione puoi contattare il team Brixia Moto S.r.l.

  • via mail al seguente indirizzo: [email protected]
  • via posta al seguente indirizzo: Via Aldo Moro, 32/34 - 25033 Cologne (BS) - ITALY

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUISTI SU BRIXIAMOTO.com

Le presenti Condizioni generali di vendita ("Condizioni generali di vendita") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul Sito BRIXIAMOTO.com.

In caso di variazioni delle Condizioni generali di vendita, all'Ordine di acquisto, come specificato ai successivi artt. 3 e 4 delle presenti Condizioni generali di vendita (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente (di seguito “Cliente”).

Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su BRIXIAMOTO.com e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su BRIXIAMOTO.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perchè il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.

I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo d'Ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita.

Le offerte di prodotti presenti sul Sito BRIXIAMOTO.com si rivolgono a clienti maggiorenni.  Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul Sito BRIXIAMOTO.com devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale.

Ricorda: questo vale sempre, non solo per il nostro Sito, ma per tutti i siti che visiti in Internet: quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori. Realizzando un Ordine attraverso questo Sito web, ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di Ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell'inserimento dell'Ordine online, essendo tu stesso come cliente l'unico responsabile del loro corretto inserimento.

Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante da errori oppure ritardi nell’accesso al Sito web da parte del cliente al momento dell’inserimento dei propri dati nella procedura di acquisto. Così come dalla lentezza o dall’impossibilità di ricezione della conferma dell’Ordine del cliente o da qualsiasi anomalia che possa verificarsi a causa di problemi con la rete Internet, o dovuto a qualsiasi altro evento non prevedibile ed indipendente da Brixia Moto S.r.l.

Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dalla mancata operatività o da problemi relativi all’indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente per l’invio della conferma dell’Ordine.

 

OFFERTA AL PUBBLICO E CONTRATTO DI COMPRAVENDITA TRAMITE SERVIZIO DI COMMERCIO ELETTRONICO

I Prodotti ed i Servizi con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni generali di vendita e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito BRIXIAMOTO.com. I contratti di compravendita stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti ed i Servizi (di seguito "Contratto di compravendita" o semplicemente "Contratto") sono conclusi con Brixia Moto S.r.l.

Per Contratto di compravendita online si intende il Contratto a distanza avente ad oggetto la compravendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, e Brixia Moto S.r.l., in qualità di Venditore, nell'ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

Per giungere alla conclusione del Contratto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d'Ordine in formato elettronico (d'ora in avanti anche Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

Nell'Ordine sono contenuti:

  • il rinvio alle presenti Condizioni generali di vendita;
  • informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
  • i mezzi di pagamento che potrai utilizzare;
  • le modalità di consegna dei Prodotti acquistati, i tempi e i relativi costi di spedizione e consegna;
  • il rimando alle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di Recesso;
  • le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Nonostante Brixia Moto S.r.l. adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l'adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell'eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

 

EVASIONE DELL'ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con la trasmissione attraverso il Sito Internet dell'Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni generali di vendita.

La ricezione da parte di Brixia Moto dell’Ordine, trasmesso dal Cliente mediante invio telematico, costituisce proposta contrattuale del Cliente. 

Inviato l’Ordine, il Venditore lo prenderà in carico per la sua evasione e ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell'Ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal Cliente), l'indirizzo per la consegna, il numero d’Ordine (di seguito “Numero d’Ordine”), le Condizioni generali di vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente.

Il Numero d'Ordine, generato dal sistema e comunicato da Brixia Moto S.r.l. dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Brixia Moto S.r.l. 

Il Contratto non è da intendersi concluso quando il Venditore ha trasmesso la Conferma d'Ordine ma sarà concluso solamente quando il Venditore trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma di avvenuta spedizione (di seguito "Conferma di spedizione") all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Brixia Moto S.r.l. lo comunicherà al Cliente.

Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di conclidere il Contratto inviando la Conferma di spedizione, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all'Ordine da te inviato attraverso Internet.

Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il Contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine. In tale ipotesi la somma precedentemente pagata dal Cliente verrà rimborsata.

Qualora i prodotti, presentati sul Sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all'invio dell'Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo Ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente pagata dal Cliente verrà rimborsata.

Il Venditore si impegna a spedire i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del Contratto.

Brixia Moto S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso relativo ad un precedente Ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Brixia Moto S.r.l. ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di Contratto per l'acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

 

PREZZI DI VENDITA

La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal Sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti, le offerte ed i costi delle spese di spedizione e consegna possono variare nel tempo. Se invierai l’ordine a distanza di tempo dalla tua ultima visita sul Sito web, accertati che i prezzi non siano variati e verifica, quindi, il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul Sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.

Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti.

In caso di mancato ritiro il venditore provvederà al rimborso del costo del prodotto ma non anche dei costi di spedizione, costi di uscita e di ingresso connessi a dazi doganali e relative tasse e le spese di spedizione per la spedizione del prodotto al venditore.

Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") e le spese relative agli Ulteriori Servizi messi a disposizione da Brixia Moto S.r.l., così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni generali di vendita, sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di acquisto. Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell'invio dell'Ordine, salvo le offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente ed indicate sul Sito medesimo.

 

METODI DI PAGAMENTO

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'Ordine del Sito BRIXIAMOTO.com e che qui di seguito sono riepilogate.

  • CARTE DI CREDITO O DEBITO. Accettiamo tutte le principali carte di credito o debito (Visa, MasterCard, American Express, Maestro).
  • PAYPAL. Scegli questa modalità per pagare con il tuo conto PayPal, con PostePay ricaricabile oppure con carta di credito senza obbligo di creare o avere un conto PayPal.
  • APPLE PAY. Puoi usare Apple Pay sul tuo iPhone, iPad e Mac per pagare sui siti web in Safari.
  • SATISPAY. Con Satispay puoi pagare online in poche, semplici mosse. Seleziona il tuo acquisto, confermalo tramite l'app e il gioco è fatto.
  • CONTRASSEGNO. Disponibile per spedizioni in Italia. Pagherai in contanti direttamente al corriere al costo aggiuntivo di € 5,00
  • BONIFICO BANCARIO. Il bonifico deve essere inviato entro 3 giorni dalla conferma dell'ordine indicando nella causale il numero d'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto Brixia Moto S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al Sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

 

SPEDIZIONI E MODALITÀ DI CONSEGNA

Ogni spedizione contiene:

  • i/il prodotti/o ordinati/o;
  • eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione;
  • eventuale materiale informativo e di marketing;
  • eventuali gadget.

I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull'Ordine.

Le modalità di spedizione, i prezzi e i tempi previsti di consegna variano a seconda dei prodotti e della nazione di destinazione. Il costo totale di spedizione e le relative tempistiche di consegna previste a seconda del corriere verranno visualizzati in fase di checkout.

Consulta la pagina SPEDIZIONI per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione e Paesi serviti.

Nella scheda di ogni articolo viene riportata la tempistica indicativa per la preparazione della spedizione. Esempio “Spedito entro 3 giorni”.

I giorni indicati corrispondono ai giorni lavorativi indicativi di cui necessitiamo per preparare la spedizione e affidarla al corriere per la consegna, nel conteggio non sono compresi i tempi del corriere per effettuare la consegna.

Le spedizioni vengono preparate dal lunedì al venerdì ad esclusione dei giorni festivi.

Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni possono richiedere tempi più lunghi.

In caso di ordini di più pezzi con tempistiche differenti effettueremo un’unica spedizione quando tutti gli articoli saranno pronti per essere spediti. In questa casistica nel checkout la tempistica prevista per la preparazione della spedizione viene calcolata automaticamente considerando le tempistiche dei prodotti presenti nel carrello.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale).

Più precisamente, il regime di garanzia sui prodotti venduti da Brixia Moto S.r.l., differisce a seconda che l'acquirente sia un "consumatore" ovvero un "professionista" ai sensi della Direttiva 1999/44/CE inerente "taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo".

Se acquisti in qualità di "consumatore", benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto ("Garanzia Legale").

La Garanzia Legale - cui è tenuta Brixia Moto S.r.l. quale venditore - garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

La Garanzia Legale, dunque, è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda gli acquisti effettuati sul Sito BRIXIAMOTO.com) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

La garanzia è valida, dunque, a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate:

  • il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;
  • il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto, salvo che ciò non risulti in contrasto con norme imperative prevalenti del paese di residenza abituale del Cliente;

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, tu dovrai quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. È opportuno, quindi, che tu, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di credito) e la data della consegna.

Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

  • non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
  • non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
  • non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del Contratto e che il venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da tue responsabilità ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

Ti ricordiamo, inoltre, che nonostante Brixia Moto S.r.l.. adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie dei prodotti mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l'adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell'eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

 

COSA FARE IN PRESENZA DI UN DIFETTO DI CONFORMITÀ

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, tu avrai diritto:

  • In via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a tua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro e, quindi, nel caso specifico, considerata la tipologia di vendita, alla sostituzione, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita;
  • In via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del Contratto, a tua scelta.

Si intende per rimedio eccessivamente oneroso quello che impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (ii) dell'entità del difetto di conformità; (iii) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

 

RIMBORSO O RIDUZIONE IN CONSEGUENZA DELLA APPLICAZIONE DELLA GARANZIA LEGALE

In caso di risoluzione del Contratto, Brixia Moto S.r.l. ti restituirà il Totale Complessivo pagato. In caso di riduzione del prezzo, Brixia Moto S.r.l. ti restituirà l'importo della riduzione previamente concordato.

L'importo del rimborso o della riduzione ti verrà comunicato via email ed accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento scelto.

In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il Contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del Contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo

Il cambio o il rimborso di un prodotto con evidenti difetti di fabbrica saranno possibili entro 7 (sette) giorni dalla ricezione dello stesso, oltre queste tempistiche, se l’articolo rientra nelle specifiche dei centri assistenza (differenti per ogni brand) potrà essere portato in riparazione in garanzia. I tempi delle riparazioni in garanzia variano a seconda dei marchi dei prodotti e possono variare dai 60 ai 90 giorni lavorativi.

 

COMUNICAZIONI AL CLIENTE

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all'acquisto dei Prodotti, verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

 

PRIVACY POLICY

I dati del Cliente sono trattati da Brixia Moto S.r.l. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).

 

LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni generali di vendita sono disciplinate dal diritto Italiano e saranno interpretate in base ad esso. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni generali di vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile. Qualora il Cliente, invece, non rivesta la qualifica di consumatore le parti convenzionalmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Brescia.

Piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR)

Premesso che Brixia Moto S..r.l. è sempre disponibile a ricercare una soluzione amichevole alle controversie insorte, anche attraverso i contatti diretti indicati, si informa il Cliente che, secondo l'articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall'acquisto di beni online accessibile al seguente link:

https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage 

Attraverso la piattaforma ODR, il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversie. Maggiori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show

 

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti gli elementi del Sito oggetto o meno della registrazione di un diritto di proprietà intellettuale (foto, schede prodotti, descrizioni, impaginazioni) sono di proprietà esclusiva di Brixia Moto S.r.l. e non possono essere utilizzate. Tutti i disegni, modelli, marche, testi, visivi o sonori, commenti, opere, illustrazioni, immagini, riprodotti sul Sito BRIXIAMOTO.com sono protetti da diritto d'autore, diritti delle marche e diritto all'immagine e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale applicabile. Essi sono di proprietà totale di Brixia Moto S.r.l. o dei suoi partners.

Ogni tipo di riproduzione o rappresentazione, oggetto di contraffazione possono determinare l’insorgenza di responsabilità civile e penale del suo autore.

I link che rinviano al Sito BRIXIAMOTO.com e che utilizzano le tecniche del «framing» o dell'«in-line linking» sono formalmente vietati.

In ogni caso, ogni link o altro contenuto sopra citato anche se tacitamente autorizzato, dovrà essere ritirato immediatamente e su semplice richiesta della società Brixia Moto S.r.l., pena le conseguenze di legge.

 

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

In occasione di ogni modifica alle presenti Condizioni generali di vendita, Brixia Moto S.r.l. provvederà prontamente a pubblicare quelle modificate sul Sito senza darne alcun preavviso. L'utente è in dovere di attenersi ai termini riportati in queste Condizioni, ed è tenuto, altresì, a controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali variazioni delle Condizioni.

Le Condizioni generali di vendita modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti, a seguito della loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle Condizioni generali di vendita.